logo dbn 2023 - grigio
Cerca
Close this search box.

Natura ed ecosostenibilità sulla pelle del tuo bambino. Ricerca nei materiali provenienti da filiere controllate  e attenzione ai dettagli per il suo primo corredino

Abbigliamento

La Filosofia

Abbigliamento corredino, biancherie e arredamento studiati e realizzati con i migliori tessuti provenienti da fibre naturali certificate.

Traspirante e termoregolatore

Abbiamo utilizzato materiali provenienti da fibre naturali, bamboo e cotone. Il bamboo avendo una struttura porosa ha il potere di assorbire il sudore in eccesso e fornire la traspirazione mantenendo una termoregolazione corporea naturale.

Anti-microbico e igroscopico

Una caratteristica unica dei tessuti in bamboo è la sua qualità antibatterica dovuta a un bio agente anti-microbico che è insito nella fibra stessa. Esso si chiama “bamboo kun” e tende a ridurre i batteri nascosti nelle fibre degli abiti e dunque sulla pelle.

Morbido e luminoso

Il bamboo veniva chiamato anche “seta artificiale”, morbido sulla pelle, avvolgente e impercettibile, perfetto per la delicata pelle del bambino.
La sua lucentezza è una delle doti
più apprezzate.

Materiali Gots e Oeko-tex

Le fibre utilizzate sono garantite gots che è il più importante standard internazionale per la produzione sostenibile di capi realizzati in fibre naturali da agricoltura biologica; la certificazione Oeko-Tex ne attesta l’atossicità e salubrità.

Organico

Il tessuto organico utilizzato, viene prodotto tramite processi biologica, è stato eliminato l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, tossici e persistenti nell’ambiente, e non proviene da sementi geneticamente modificati (ogm).

Vegan and animal lovers

Amiamo la natura e la amano anche le nostre materie prime. I nostri tessuti rispettano gli animali e l’ambiente quindi hanno la caratteristica della sostenibilità di esso. il cotone biologico è un materiale sostenibile ed ecologico

Seguici su Instagram

Rimani aggiornato con le ultime novità