Cerca
Close this search box.

Chi siamo

Qualità

Stile

Competenza

Picci, un mondo d’amore che realizza i sogni di ogni mamma e bebè, fonda la propria storia a Firenze, nel 1970 da una ragazza e un ragazzo, che si innamorarono prima l’una dell’altro, e poi di un progetto comune : realizzare articoli che trasmettessero amore per i neonati e per le loro famiglie.
Paola e Mario dunque crearono Picci. Picci come le iniziali di Paola ( Cherubini) e Picci come abbreviativo e nomignolo di “ Piccolino/a”.
Una storia che dura da oltre 50 anni e che è stato tramandato ai figli di Paola e Mario: Pier Francesco e Diletta, che portano avanti il sogno dei loro genitori con la stessa dedizione e passione.

Negli anni le tendenze e le necessità delle nuove famiglie e dei loro bebè si sono evolute e sono cambiate, e Picci ha continuato la sua mission adattando il proprio estro creativo alle nuove richieste, crescendo e affermandosi sempre più ,diventando un punto di riferimento sia per il cliente finale che per i partner commerciali fulcro della nostra crescita sia in Italia che all’estero,
Un assortimento vastissimo, che inizia dagli articoli idonei all’arredamento della sua prima cameretta con lettini, culle, como e cassettiere, passando dal core business tessile, con abbinamenti di articoli corredino, biancherie, e accessori affinché la mamma stessa si senta la vera stilista unica della cameretta del/la su* bambin*. Continuando poi per una collezione 100% naturale ( Dili Best Natural) che contempla articoli in bamboo e che si arricchisce anche di abbigliamento naturale e organico 0/24 mesi.

Importanza ai dettagli e ai materiali utilizzati, reperiti dai maggiori fornitori tessili garantiti OEKOTEXT Standard. La filosofia Picci ha un occhio di riguardo molto attento e minuzioso a ciò che è destinato al bambino, cotone 100% e tessuti organici trovano applicazione nella maggior parte dei nostri articoli realizzati proprio nella sede centrale di Firenze. L’unione dunque di stile, amore per il bello, come solo la Toscana riesce a dare, qualità e modernità per creare articoli unici e di qualità indiscussa. Un sogno per ogni mamma che Picci realizza ogni giorno, con la stessa passione da più di 50 anni.